F.M. Impianti realizza tubazioni a disegno per ogni settore industriale – in acciaio inossidabile (serie 300), acciaio al carbonio e acciai legati.

Il business principale è rappresentato dal piping in pressione che l’azienda può realizzare e certificare secondo direttiva 2014/68/UE (PED), in tutte le categorie previste (I^, II^ e III^).

Tutti i fornitori del materiale base e di saldatura sono attentamente selezionati e vengono eseguiti scrupolosi controlli in ingresso.

Il materiale prodotto viene controllato passo-passo durante ogni lavorazione eseguita dai nostri operatori: dal taglio, alla foratura e altre lavorazioni meccaniche, dalla preparazione dei lembi, alla puntatura e fino alla saldatura.

Sul piping in pressione prodotto vengono eseguiti i controlli non distruttivi previsti (CND) e viene eseguito il collaudo (tipicamente idraulico). Questa attività viene eseguita mediante l’utilizzo di manometri costantemente tarati.

Attraverso la collaborazione di più aziende esterne (anche queste selezionate) vengono fatte eseguire diverse finiture superficiali sul materiale da noi realizzato, come da specifica del cliente. Alcuni esempi di finitura superficiale sono il decapaggio e passivazione, la micropallinatura a sfere di vetro, i cicli di verniciatura.