F.M. Impianti s.r.l.

F.M. Impianti s.r.l. è un’azienda artigiana che nasce nel 1993 (come s.n.c.) dalla collaborazione dei due soci fondatori Graziano Favaretto e Cesare Meneguzzi.

Oggi è una realtà in costante crescita in grado di fornire prodotti e servizi di elevata qualità come tubazioni e apparecchiature in pressione, serbatoi, scambiatori di calore e carpenterie metalliche.

Il processo produttivo prevede l’acquisizione di disegni e specifiche dal cliente finale, seguiti scrupolosamente secondo i parametri previsti dallo standard ISO 9001. Se necessario inoltre è consolidata la collaborazione con studi di ingegneria esterni per fornire un servizio chiavi in mano.

L’azienda è proprietaria di molteplici procedimenti di saldatura (WPQR) manuale e semiautomatica. Tutti gli operatori sono certificati con qualifiche di saldatura che vengono costantemente aggiornate e rinnovate.

Flessibilità, precisione e rapidità sono le caratteristiche più apprezzate dai clienti consolidati.

Il 2018 vede l’ingresso in società di Jonathan Favaretto, che succede al socio uscente Cesare Meneguzzi, assumendo il ruolo di amministratore delegato dell’azienda e guidandola assieme al padre Graziano, presidente e legale rappresentante.

Nel 2021 F.M. Impianti si trasferisce nella nuova sede di proprietà, a Malo (VI), in Via Pisa 15/A – uno stabilimento di dimensioni raddoppiate rispetto il precedente.